top of page
Search
  • _

Dolcezze Essenziali

Metti un pomeriggio piovoso, mentre i due maschietti vanno a lezione di basket accompagnati dal papà, e io resto a casa con la mia femminuccia. IDEA! Facciamo i biscotti??? Magari SENZA BURRO.... e magari con un tocco di gusto sano e speciale.....Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di limone!

Facili da preparare e deliziosi per il palato.

BISCOTTINI SENZA BURRO

Farina 300gr

lievito in polvere per dolci

Zucchero di canna 100gr

2 uova

Olio di oliva 100 ml

un pizzichino di sale

6 gocce di olio essenziale di limone

Facciamo la pasta frolla! Sbattete i tuorli aggiungendo un po’ di olio alla volta. Mentre continuate a mescolare, aggiungete lo zucchero, la farina setacciata, il sale e il lievito. Amalgamate il tutto e alla fine unite gli albumi leggermente sbattuti. In fine le gocce di olio essenziale. Quando l’impasto sarà diventato liscio e omogeneo riponetelo in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, prendete l'impasto e lavoratelo con le mani, stendetelo sulla spianatoia e usate delle formine dando ai biscotti la forma che più desiderate.

Metteteli su una teglia foderata con carta da forno Cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti.

L'aroma di limone per chi lo gradisce è davvero speciale e fresco.


11 views0 comments

Recent Posts

See All

Un augurio alle madri

Inauguro questo mio Blog con un pensiero per tutte le madri. Un augurio alle MADRI che hanno appena intrapreso il percorso verso la loro maternità e portano in grembo un seme di amore e di vita, che v

Domenica... dolce domenica....

Quella voglia di qualcosa di buono dopo il pranzo della domenica o per una merenda fresca? Ecco qui una proposta! BUDINO CREMOSO AL LIMONE 1 limone non trattati 1 uovo 40gr di amido di mais 80 gr di z

bottom of page