Stefania - Accompagnamento Perinatale

Al tuo fianco per una maternità serena e consapevole

Le vostre testimonianze

“E’ bello adesso ripensare alle emozioni di quei due lunghi giorni. E’ bello poter serbare un ricordo luminoso di “un parto” con tutti i suoi momenti bui e difficili. E per questo ti ringrazio ancora. Perché la tua presenza calma e piena di fiducia, mi ha fatto ritrovare le forze laddove credevo di non farcela e di mollare, la tua tenacia mi ha infuso coraggio e dato luce alla volontà nascosta di conoscere il mio piccolo Andrea. GRAZIE amica, te ne sarò per sempre grata".

“Stefy ha saputo starmi vicino incoraggiandomi continuamente; chiedendomi cosa fosse meglio per me in diverse situazioni pressanti. E’ riuscita a farmi tirare fuori la forza per portare il parto a termine . E’ grazie a lei che ne conservo un ricordo positivo”.

Teresa, mamma di Camilla ed Andrea

Per me è stata importante la presenza di Stefania, non solo come amica ma anche come Doula. Importante perché nel momento delicatissimo del parto ha saputo darci ( a me e Teresa) la tranquillità necessaria che questo parto, non facile, ci stava togliendo. Come Doula ha saputo, in un periodo decisamente lungo, far regnare la serenità necessaria ( che non sempre il personale scadente e poco sensibile dell’ospedale riusciva a garantire) e spronando in maniera delicata e senza forzature la madre, è riuscita a portare il tutto verso un parto armonioso”.

Davide, marito di Teresa, padre di Camilla ed Andrea

 
"Un grazie grande per la passione e determinazione di ogni tua scelta!"

Daniela, mamma di Giada e Alice

"Cara Stefi, un piccolo dono per te per dirti grazie e perché tu abbia un ricordo di noi...

Il simbolo della vita, come tu lo sei stata per noi e per tanti che accompagni in questo viaggio."

Floriana, mamma di Francesca, Serena e  Benedetta

"Cara Stefania, grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per noi!"

Daniela, mamma di Matteo

"Cara Stefy,

vorrei esprimere così tanto, vorrei poterlo fare senza scrivere, silenziosamente, in punta di piedi, rispettando la tua ESSENZA, perché è così che sei.... è così che tu fai. Ti rendi trasparente ma sempre presente ed accogliente. Vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi, per la donna che sei e per l'amore che metti in ciò che doni. 

Ti sono grata per tutto questo e molto altro ancora. Ho scelto te come persona, come guida e amica, questa è una cosa che rifarei e rifarei ancora ed ancora. 

Ti voglio tanto bene."

Carlotta, mamma di Orfeo e Clio

"Cara Stefania,

Ci hai seguito in questo percorso, sei stata al nostro fianco in questo periodo di grandi cambiamenti, con la tua dolcezza, il tuo rispetto, la tua calma. Mi hai sostenuta, ma non mi hai mai detto cosa dovevo fare o giudicato per le mie scelte. Hai però fatto in modo che io riuscissi bene ad ascoltarmi, ad ascoltare Giada e a seguire il mio sentire                        

E la trasformazione è stata molto importante. Io sono cambiata, sono rinata con Giada                        

E adesso ho un rapporto con mia figlia meraviglioso, e ho scoperto per lei un amore viscerale che non riuscivo a sentire i primi tempi, dove ero invece segnata dalla paura e dal dolore                        

In questo percorso è nato anche un papà, sempre attento nei miei confronti (in fondo chi è che ti ha telefonato?), e oggi innamorato più che mai di sua figlia                         

Chissà, un giorno ci sarà bisogno di nuovo di essere accompagnata in questo bel viaggio, per seguire una nuova vita.. non precludiamoci nessuna possibilità                        

Per ora grazie mille Stefy, grazie veramente dal profondo del nostro cuore, da parte mia, di Bruno e della nostra piccola Giada. Un abbraccio enorme da tutti noi".

Silvia, Mamma di Giada

"Stefania... madre padre amica sorella
Sei stata decisiva per la nascita di Ginevra che con la violenza del suo parto precipitoso non ci ha dato la possibilità nemmeno di pensare!
Tu sei rimasta lucida! Pronta! Veloce!
Ma non solo devo a te, assieme a Carlotta, la salute mia e di mia figlia... a te devo la mia sicurezza, la mia serenità e il desiderio di informarmi! Te sei stata colei che ha riempito di dolcezza e conforto l'assordante silenzio che riempiva la ressa della mia casa durante il puerperio!!!
GRAZIE è solo una parola... e non esprime il profondo sentimento che provo per te.. ma solo questa parola conosco!
Quindi Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie".

Mary, mamma di Ginevra e Beatrice

"Stefania grazie mille davvero. Senza te sarei stata persa in questi giorni.. sono felicissima di averti conosciuta eassolutamente ci terrei  star con te e farti conoscere Edo.. "

Sara, mamma di Edoardo

"Ciao Stefania, grazie davvero per tutto quello che hai fatto è che farai.... è stata un esperienza difficile unica e che non scorderò mai.... ma sopratutto grazie di aver aiutato Sara nei momenti più difficili, dove io alle volte mi sentivo perso.... il tuo cuore grande e la tua professionalità... hanno fatto di te una persona unica e meravigliosa... un grandissimo bacio da Edoardo Sara e da me... ti vogliamo tanto bene... quando edo sarà più grandicello, ti Sarà riconoscente... "

Marco, papà di Edoardo

"Stefania per noi è stata un angelo. È entrata nella mia vita e mi ha dato tanta forza in un momento che vedevo tutto nero.
grazie"

Rosalba, mamma di Eloise e Aida

"Una persona speciale, dolce, disponibile e competente. L’ho conosciuta solo dopo aver partorito ma è stata, ed è, un importante punto di riferimento per ogni esigenza e dubbio inerente alla maternità che custodisco con gratitudine e suggerisco a tutte le mamme"

Mamma Alice